Social Media Marketing

MARKETING
E COMUNICAZIONE

Social Media Marketing

MARKETING E COMUNICAZIONE

Il Social Media Marketing non è solo la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme online.
Significa fare marketing utilizzando come strumento i social media.
Gestire i social in funzione commerciale, col fine chiaro e diretto dell’aumento delle vendite.
Ogni azienda è adatta a stare sui social network, ma non ogni azienda è adatta a vendere attraverso di essi.

Il Social Media Marketing non è solo la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme online.
Significa fare marketing utilizzando come strumento i social media.

Gestire i social in funzione commerciale, col fine chiaro e diretto dell’aumento delle vendite.
Ogni azienda è adatta a stare sui social network, ma non ogni azienda è adatta a vendere attraverso di essi.

Ciò non toglie comunque che una comunicazione sui social network sia ugualmente utile, ad esempio, da un punto di vista istituzionale: curare i profili può aumentare la notorietà dell’Azienda, ma anche la reputazione, creando stimoli per chi ci lavora.

Ciò non toglie comunque che una comunicazione sui social network sia ugualmente utile, ad esempio, da un punto di vista istituzionale: curare i profili può aumentare la notorietà dell’Azienda, ma anche la reputazione, creando stimoli per chi ci lavora.

Aziende B2C

Tutte le Aziende che vendono quindi i propri prodotti e servizi al consumatore finale, sono in linea di principio adatte ad attuare una strategia di Social Media Marketing che possa ragionevolmente promettere un ROI significativo.

Aziende B2B

Dipende dal mercato di riferimento, dalla commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Per lo più, le Aziende B2B che hanno un target indifferenziato e non troppo localizzato sono più indicate per il Social Media Marketing.

N.B.

Occorrono professionalità, studio, creatività. Non con mera improvvisazione

Il Social Media Marketing NON È attività per il tecnico informatico, o il tecnico web che sa navigare con facilità!

Il Social Media Marketing è un’attività di marketing che deve essere ideata e creata da un esperto di marketing, prima di tutto (se poi  è anche un profondo conoscitore del web, delle sue dinamiche e dei suoi strumenti tecnici, meglio).

Aziende B2C

Tutte le Aziende che vendono quindi i propri prodotti e servizi al consumatore finale, sono in linea di principio adatte ad attuare una strategia di Social Media Marketing che possa ragionevolmente promettere un ROI significativo.

Aziende B2B

Dipende dal mercato di riferimento, dalla commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Per lo più, le Aziende B2B che hanno un target indifferenziato e non troppo localizzato sono più indicate per il Social Media Marketing.

N.B.

Occorrono professionalità, studio, creatività. Non con mera improvvisazione

Il Social Media Marketing NON È attività per il tecnico informatico, o il tecnico web che sa navigare con facilità!

Il Social Media Marketing è un’attività di marketing che deve essere ideata e creata da un esperto di marketing, prima di tutto (se poi  è anche un profondo conoscitore del web, delle sue dinamiche e dei suoi strumenti tecnici, meglio).

Integrated Strategy

DIGITAL STRATEGY

L’output non è più sufficiente. Cioè la qualità del prodotto, del servizio erogato non è più l’unica variabile fondamentale su cui si esprime il giudizio della propria clientela.

Ogni azienda è oggi chiamata a raccontare se stessa, la propria missione, i propri valori, percepiti come “vicini” dal pubblico a cui si rivolge.

Nei social network, su Internet tutta, le aziende rischiano pericolosamente di sembrare tutte uguali, e l’unico modo che hanno per catalizzare l’attenzione dei Clienti, acquisiti e potenziali, è diventato raccontar loro qualcosa di più.
Si chiama storytelling ed ha un inizio, uno svolgimento e un punto d’arrivo ben definiti.

Questa digital strategy è un piano editoriale ben preciso che catalizza l’attenzione nel complesso dei contenuti. È costante, continuo, progressivo, non escludente e non contraddittorio. È in linea con gli obiettivi di business e gli obiettivi di marketing che stanno a monte.

Integrated Strategy

DIGITAL STRATEGY

L’output non è più sufficiente. Cioè la qualità del prodotto, del servizio erogato non è più l’unica variabile fondamentale su cui si esprime il giudizio della propria clientela.

Ogni azienda è oggi chiamata a raccontare se stessa, la propria missione, i propri valori, percepiti come “vicini” dal pubblico a cui si rivolge.

Nei social network, su Internet tutta, le aziende rischiano pericolosamente di sembrare tutte uguali, e l’unico modo che hanno per catalizzare l’attenzione dei Clienti, acquisiti e potenziali, è diventato raccontar loro qualcosa di più.
Si chiama storytelling ed ha un inizio, uno svolgimento e un punto d’arrivo ben definiti.

Questa digital strategy è un piano editoriale ben preciso che catalizza l’attenzione nel complesso dei contenuti. È costante, continuo, progressivo, non escludente e non contraddittorio. È in linea con gli obiettivi di business e gli obiettivi di marketing che stanno a monte.

Un Manager in affitto da subito

TEMPORARY MARKETING MANAGER

Un Manager in affitto da subito

TEMPORARY MARKETING MANAGER

LE SUE COMPETENZE

  • Autonomia operativa
  • Doti di analisi e Capacità organizzative
  • Sa e può trasferire competenze professionali
  • Esperienza passata utile all’Azienda
  • Sovraqualificato per il ruolo assegnato
  • Ha una visione più imparziale ed obiettiva 

IL SUO RUOLO NELL'AZIENDA

  • Inizia l’attività in pochi giorni e con formalità minime rispetto ad un dipendente
  • Il suo lavoro ha un termine contrattuale e se l’Azienda ne ha trovato l’utilità, potrà procedere a stipulare un nuovo contratto
  • Sostituisce un dipendente di alta qualifica, mantenendo il numero degli effettivi il più basso possibile
  • E’ parte integrante dell’Azienda e come tale riceve deleghe operative dalla Direzione Aziendale

LE SUE COMPETENZE

  • Autonomia operativa
  • Doti di analisi e Capacità organizzative
  • Sa e può trasferire competenze professionali
  • Esperienza passata utile all’Azienda
  • Sovraqualificato per il ruolo assegnato
  • Ha una visione più imparziale ed obiettiva 

IL SUO RUOLO NELL'AZIENDA

  • Inizia l’attività in pochi giorni e con formalità minime rispetto ad un dipendente
  • Il suo lavoro ha un termine contrattuale e se l’Azienda ne ha trovato l’utilità, potrà procedere a stipulare un nuovo contratto
  • Sostituisce un dipendente di alta qualifica, mantenendo il numero degli effettivi il più basso possibile
  • E’ parte integrante dell’Azienda e come tale riceve deleghe operative dalla Direzione Aziendale
Subito disponibile per una svolta

COSA FA

Subito disponibile per una svolta

COSA FA

Definisce la strategia, gli obiettivi, il piano di marketing: redigere un business plan per ottenere finanziamenti

Supporta nell’attuazione, per lo sviluppo e l’incremento del fatturato

Coordina le risorse umane, organizza i ruoli e i compiti, forma e trasferisce competenze

Studia il target per essere incisivo incisivo e trasformare i contatti in nuovi clienti

Apre nuovi mercati e canali di vendita, rendendo la rete commerciale più efficace

Lancia nuovi prodotti o migliora gli esistenti, studiando anche la concorrenza e come affrontarla

Aiuta l’Azienda a promuoversi meglio su tutti i mezzi di comunicazione, internet compreso: crea o migliora il sito web, per renderlo più efficace, e tutti gli materiali promozionali

Misura i risultati raggiunti

Definisce la strategia, gli obiettivi, il piano di marketing: redigere un business plan per ottenere finanziamenti

Supporta nell’attuazione, per lo sviluppo e l’incremento del fatturato

Coordina le risorse umane, organizza i ruoli e i compiti, forma e trasferisce competenze

Misura i risultati raggiunti

Apre nuovi mercati e canali di vendita, rendendo la rete commerciale più efficace

Lancia nuovi prodotti o migliora gli esistenti, studiando anche la concorrenza e come affrontarla

Studia il target per essere incisivo incisivo e trasformare i contatti in nuovi clienti

Aiuta l’Azienda a promuoversi meglio su tutti i mezzi di comunicazione, internet compreso: crea o migliora il sito web, per renderlo più efficace, e tutti gli materiali promozionali